Fornitura gratuita indumenti da lavoro
In relazione a quanto previsto dai Contratti Integrativi Provinciali per gli operai edili della provincia di Bolzano, settori industria e artigianato, la Cassa Edile distribuisce annualmente indumenti da lavoro alle seguenti condizioni:- Il lavoratore deve essere in forza presso impresa iscritta alla Cassa Edile durante il periodo dal 1° settembre di un anno al 30 settembre dell’anno successivo.
- Il lavoratore deve aver maturato e registrato presso la Cassa Edile 420 ore (lavoro ordinario, CIG e infortunio) in tre mesi consecutivi.
- Gli apprendisti hanno diritto al vestiario da lavoro a partire dalla data di assunzione.
- La commissione composta da rappresentanti dei datori di lavoro e dei lavoratori propone determinate combinazioni; i lavoratori hanno comunque diritto di scelta tra le combinazioni (kit) del catalogo vestiario che viene pubblicato annualmente.
- La Cassa Edile invia a tutte le imprese un elenco dei loro lavoratori con le taglie/misure in archivio.
- L’impresa controlla i dati, segnala modifiche, inserisce i dati mancanti e ritrasmette l’elenco alla Cassa Edile entro il termine stabilito. In caso contrario si fornirà il vestiario secondo i dati in nostro possesso.
- La prima fornitura del vestiario verrà effettuata a partire da maggio.
- La fattura del vestiario da lavoro fornito verrà intestata direttamente all'impresa. A pagamento effettuato la Cassa Edile provvederà al rimborso del contributo previsto.
- L’eventuale sostituzione è possibile solo attraverso la Cassa Edile; le carenze riscontrate devono essere denunciate per iscritto, in modo da consentire adeguati controlli nei confronti del fornitore.
- Le imprese possono fornire ai propri lavoratori scarpe e indumenti da lavoro diversi dalla fornitura Cassa Edile e comunque rispondenti alle caratteristiche previste dalle normative sulla sicurezza.
Consegna:
Milena |
0471 305022 |
Alexander |
0471 305031 |
Pagamento e rimborso:
Teresa |
0471 305011 |
Come scegliere il proprio vestiario da lavoro
- catalogo vestiario- compilare il modulo Scelta vestiario da lavoro.